1000 assunzioni per Portalettere e Addetti allo smistamento in Poste Italiane

In arrivo nuovi posti di lavoro con contratti di lavoro a tempo determinato in diverse città Italiane

A breve apriranno nuove selezioni di personale da parte delle Poste Italiane, con lo scopo di assumere principalmente, con contratto a tempo determinato, Portalettere e Addetti allo smistamento. Si prevedono circa 1000 posti di lavoro messi a disposizione, che verranno assegnati su tutto il territorio nazionale, a tutti coloro che sono diplomati e laureati e che possono rappresentare un’interessante occasione per entrare in azienda e desiderare un inserimento stabile futuro nel gruppo.

Lavoro Poste Portalettere Smistatori

Non è ancora confermato ufficialmente quando avranno inizio le nuove assunzioni in Poste Italiane, ma è probabile che inizieranno dal mese di aprile, e prevederanno inserimenti con contratti di lavoro determinato di 3/4 mesi in diverse città d’Italia, dipende dalle esigenze di ogni sede territoriale.

Requisiti necessari

Gli interessati all’offerta di lavoro nelle Poste Italiane, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti richiesti:

Per i Portalettere

  • Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o una laurea con votazione minima di 102/110
  • Patente di guida in corso di validità
  • Idoneità alla guida motomezzo aziendale (verificata con prova su strada con motomezzo 125 cc a pieno carico)
  • Certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante

Per gli Addetti allo smistamento

  • Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o laurea triennale con votazione minima 102/110
  • Idoneità alla visita del medico competente

Selezioni

Di solito, le selezioni da parte di Poste Italiane vengono svolte in questo modo: dopo aver registrato online il Curriculum Vitae in risposta agli annunci di lavoro pubblicati dal gruppo sul proprio sito, i candidati dovranno svolgere un test attitudinale online che possono trovare cliccando sul link ricevuto via email dalla società SHL Italy S.r.l.Unipersonale. Tutti i candidati che superano il test verranno contattati per il colloquio e per la visita di idoneità effettuata da un medico indicato dall’azienda, invece per quanto riguarda i portalettere, dovranno svolgere anche una prova pratica di guida su un motomezzo aziendale di 125 cc a pieno carico. Alla fine delle fasi di selezione, verrà pronunciata un’offerta di inserimento in azienda a tutti i candidati che risulteranno idonei a svolgere tali mansioni.

Candidatura

Coloro che sono interessati alle offerte di lavoro per Portalettere e Addetti allo smistamento in Poste Italiane, possono prendere visione di tutte le posizioni aperte (quando saranno disponibili) nella sezione Lavora Con Noi del sito del gruppo ed effettuare la registrazione online per accedere così al test previsto per tutti i candidati.

Visita la sezione Offerte Di Lavoro del nostro sito, per conoscere altre offerte disponibili sulle grandi distribuzioni.

Autore dell'articolo: Elisa

Lascia un commento