Concorso in Guardia di Finanza: si assumo 800 Allievi!

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

In arrivo un nuovo bando di concorso! Pubblicata la Determina ufficiale: la Guardia di Finanza seleziona nuove reclute! Prevista l’assunzione straordinaria di 800 Allievi finanzieri nel corso di quest’anno e del 2016.

Il 5 ottobre 2015 è stata pubblicata la determinazione del Comandante Generale.Ecco quindi un nuovo bando di concorso indetto dalla Guardia di Finanza. Si tratta di un’assunzione straordinaria di ben 800 Allievi finanzieri. Di questi, 400 verranno assunti nel corso di quest’anno e 400 invece durante il prossimo; in entrambi i casi a partire dal primo di ottobre.

guardia-di-finanza-concorso

Come prevede la legge, il bando di concorso coinvolgerà in egual misura entrambi i sessi. Si sa già che il potenziamento dell’organico della Guardia di Finanza è destinato in modo particolare ai servizi di prevenzione e controllo del territorio, alla tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico.

Il bando – pubblicato sul sito ufficiale delle Fiamme Gialle – specifica che, per il corrente anno, i primi 400 posti andranno ai vincitori della ferma, facendo riferimento al bando del 2010 e a quello del 2011. Le assunzioni continueranno nel corso del 2016. Per quest’anno i restanti 400 posti andranno ai vincitori del bando del 2011 e a quelli del band del 2012. Si prenderanno anche in considerazione i candidati risultati idonei ma non ammessi nei bandi del 2010, 2011 e 2012.

Per ricevere un maggior numero di dettagli, collegati al sito web ufficiale della Guardia di Finanza. Vai al link: www.gdf.gov.it. Qui potrai visionare tutti i concorsi attivi e quelli già conclusi, per questo ti basterà aprire la pagina dedicata ai Bandi di Concorso.

Corri a dare un’occhiata alle comunicazioni ufficiali!

Autore dell'articolo: Denise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *