Concorso Pubblico: assunzioni per 9 educatori di asilo nido

A Piacenza si assumono 9 educatori di asilo nido a tempo indeterminato

Il comune di Piacenza ha indetto un nuovo concorso per selezionare 9 educatori da assumere nei nidi di infanzia comunali a tempo indeterminato. Il profilo professionale che è stato richiesto è quello di educatore di categoria giuridica C, e il concorso prevede che 4 dei 9 posti siano riservati a tutti coloro che hanno già lavorato per almeno tre anni come educatori presso il comune di Piacenza. Il concorso pubblico sarà svolto con una prova preselettiva nel caso i candidati siano tanti, una prova scritta ed un colloquio orale.

Concorso Educatori Piacenza

Requisiti richiesti

Per potersi candidare bisogna soddisfare i seguenti requisiti obbligatori:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea
  • età compresa tra i 18 e i 40 anni
  • idoneità psico-fisica per la mansione
  • possesso dei diritti civili e politici, con iscrizione alle liste elettorali e obblighi di leva espletati
  • nessuna condanna penale o alcuno impedimento all’assunzione presso una Pubblica Amministrazione
  • non essere stati licenziati dal Comune di Piacenza

I candidati dovranno possedere uno dei seguenti titoli di studio: diploma magistrale o di un liceo socio psico pedagogico, oppure possedere un’abilitazione per insegnare in una scuola di grado preparatorio oppure una laurea in pedagogia, scienze dell’educazione o formazione primaria.

Candidatura

Per poter inviare la propria candidatura, bisogna compilare la domanda di ammissione al concorso per educatori seguendo questo modello e presentarla entro il 2 Dicembre 2015. La domanda può essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Piacenza in viale Beverona 57 negli orari di apertura dell’ufficio, o spedita tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al Comune di Piacenza, direzione operativa risorse, in Piazza Cavalli 2, 29121 Piacenza, oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.generale@cert.comune.piacenza.it.

Per maggiori informazioni si può scaricare il bando di concorso qui.

Visita la sezione Concorsi del nostro sito per conoscere altri concorsi disponibili.

Autore dell'articolo: Elisa

Lascia un commento