Concorso pubblico per selezionare Assistenti ai Professori alla Bocconi di Milano

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

5 posti disponibili per Assistenti ai Professori all’Università Commerciale “Luigi Bocconi”

A Milano è stato indetto un nuovo concorso pubblico per l’occupazione di posti di lavoro come Assistenti ai Professori. Ad aprire il concorso è l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano, la quale ha pubblicato due bandi di selezione, con lo scopo di assegnare 5 contratti di lavoro a tempo indeterminato, nel profilo professionale di Assistant Professor.

Concorso Assistente Professore Bocconi Milano

Per il concorso pubblico per Assistenti ai Professori, sono previsti assunzioni della durata di 3 anni, eventualmente rinnovabili fino per un biennio e infine per un ulteriore triennio (3+2+3), a partire dal 1° settembre 2017, presso il Dipartimento di Marketing e Marketing & Tecnologia dell’Ateneo.

Requisiti richiesti

Per poter partecipare al concorso pubblico, i candidati interessati devono possedere i seguenti requisiti:

  • titolo di Dottore di ricerca o PdD o equivalente, o possibile conseguimento in quanto candidati Ph.D.
  • non essere stati assunti a tempo indeterminato come professori o ricercatori universitari, anche se cessati dal servizio
  • non essere parenti o affini, fino al quarto grado compreso, di professori appartenenti al Dipartimento di riferimento, del Rettore, del Direttore Generale o di un componente del Consigli odi Amministrazione dell’Ateneo

Selezioni

Saranno svolte delle selezioni dei candidati da un’apposita Commissione, che saranno composti in varie fasi, a partire dalla valutazione delle candidature pervenute. Coloro che risulteranno idonei per le posizioni aperte, saranno contattati per una prima intervista, anche tramite conference call, e le risorse che supereranno questa fase dovranno sostenere colloqui attitudinali presso l’Università Bocconi e a tenere un seminario scientifico.

Come candidarsi

Tutti coloro che desiderano candidarsi al concorso pubblico per Assistenti ai Professori alla Bocconi, devono compilare ed inviare le domande di partecipazione tramite l’apposita PROCEDURA ONLINE, in una delle modalità indicate nell’avviso di selezione e cliccando sulla sezione ‘Apply online’ relativa alla posizione interessata. Per i candidati ai due posti nel Dipartimento di Marketing c’è tempo per candidarsi fino al 10 agosto 2016, invece quelli che si candidano ai 3 posti nel Dipartimento Marketing & Tecnologia hanno tempo fino al 30 ottobre 2016.

Per ricevere maggiori dettagli relativi al concorso, è possibile leggere il BANDO per chi è interessato al Dipartimento Marketing, e il BANDO per chi è interessato al Dipartimento Marketing & Tecnologia.

Visita la sezione Concorsi del nostro sito per conoscere altri concorsi disponibili.

Autore dell'articolo: Elisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *