Corsi di formazione di Meccanica, Saldatura e Termoidraulica a Roma

Disponibili 110 posti e 9 borse di studio per candidati diplomati o con licenzia media

A Roma sono disponibili nuovi corsi formativi di Meccanica, Saldatura e Termoidraulica, organizzati da ELIS, una realtà educativa non profit incentrata sulla persona e sul lavoro, che con le sue attività propone la professionalità come servizio al bene comune. Essa si rivolge a giovani, professionisti ed imprese per rispondere al divario scuola-lavoro, alla disoccupazione giovanile e contribuire allo sviluppo sostenibile delle organizzazioni.

Corsi Meccanica Saldatura Termoidraulica Roma

Per i corsi di formazione sopra indicati, sono disponibili 110 posti e 9 borse di studio a copertura totale e parziale dei costi, accompagnati da agevolazioni come il Prestito d’Onore ELIS, finanziamento che aiuta coloro che non sono in grado di sostenere le spese necessarie alla frequenza, e sono previsti: formazione in aula, attività pratiche in laboratorio e stage presso aziende del settore.

Corsi Formativi

I corsi che mette a disposizione ELIS, sono i seguenti:

  • Master in Meccanica Industriale
  • Corso di Meccanica Auto
  • Corso di specializzazione in Saldatura
  • Corso di specializzazione in Termoidraulica

La data d’inizio prevista per il Master in Meccanica Industriale è il 14 Ottobre 2016 e la scadenza delle candidature è il 31 Luglio 2016, e per il Corso di Meccanica Auto l’inizio è il 1 Marzo 2016 e la scadenza delle candidature è il 29 Febbraio 2016. Invece per quanto riguarda i Corsi di Specializzazione in Saldatura e in Termoidraulica non è stata annunciata ancora una data, ma è possibile candidarsi entro il 31 Ottobre 2016.

Requisiti necessari

Per poter partecipare ai percorsi formativi bisogna possedere la licenzia media o il diploma, avere un’età massima di 29 anni e avere grande interesse e motivazione nel lavoro scelto.

Candidatura

Gli interessati che vogliono candidarsi ai corsi di formazione di Meccanica, Saldatura e Termoidraulica, possono farlo tramite il sito web di ELIS, dove possono leggere anche tutte le informazioni relative ai corsi, oppure inviare una email a info@elis.org o contattare telefonicamente il numero 06.43.560.392.

Visita la sezione Formazione del nostro sito per conoscere altri corsi di formazione disponibili.

Autore dell'articolo: Elisa

Lascia un commento