Corso base di contabilità generale a Modena

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

L’ente formativo Formart organizza un corso base di formazione professionale di contabilità generale

Formart, ente accreditato dalla Regione Emilia Romagna per fornire servizi per la formazione professionale e l’apprendistato per occupati e aziende, organizza un corso di formazione base di contabilità generale a Modena, per far crescere il percorso formativo dei partecipanti tra scuola/università e pratica amministrativa, con lo scopo di preparare professionisti capaci di gestire l’amministrazione d’impresa attraverso lezioni teoriche, esercitazioni pratiche e per chi lo desidera anche attraverso un’esperienza diretta in azienda.

Corso Formazione Contabilità Modena

Corso base di contabilità generale

Il corso formativo è rivolto a persone in cerca di occupazione che, indipendentemente dalle esperienze formative pregresse, vogliono acquisire competenze professionali in ambito contabile per poter favorire l’inserimento nel mondo del lavoro, a addetti junior uffici amministrativi e contabili, e a titolari di attività di impresa.

Argomenti trattati

Durante il percorso formativo verranno trattati i seguenti argomenti:

  • Le scritture contabili e il metodo della partita doppia
  • Gestione della contabilità clienti: emissione e registrazioni in partita doppia dei documenti di vendita e relativi incassi
  • Gestione delle operazioni e degli obblighi ai fini IVA: presupposti, aliquote, liquidazione e versamento periodico dell’IVA mensile o trimestrale, scadenziario degli adempimenti annuali.
  • I regimi contabili e fiscali previsti: normativa di riferimento ed adempimenti, i libri contabili obbligatori in contabilità ordinaria e semplificata
  • La fatturazione: soggetti obbligati all’emissione, elementi essenziali, termini di emissione e registrazione delle fatture

Il corso di formazione prevede una quota di partecipazione di 650 € + iva, e sarà svolto dal 21/03/2016 al 29/04/2016 dalle ore 18 alle 21 (3 incontri a settimana) per un totale di 60 ore d’aula, presso la sede Formart di Modena in via Emilia Ovest 693/B, 41100. Per i partecipanti non occupati che lo desiderano, al termine del percorso in aula sarà possibile svolgere un’esperienza di stage di 60 ore in un’impresa o presso uno studio tecnico. Inoltre a tutti i partecipanti, a fine corso, sarà assegnato un attestato di frequenza.

Prenotazione

Coloro che desiderano partecipare al corso base di formazione professionale di contabilità generale a Modena, possono prenotare e conoscere tutti i dettagli relativi al corso sul SITO UFFICIALE di Formart, le iscrizioni sono ancora aperte.

Visita la sezione Formazione del nostro sito per conoscere altri corsi di formazione disponibili.

Autore dell'articolo: Elisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *