Corso base di contabilità generale a Modena

L’ente formativo Formart organizza un corso base di formazione professionale di contabilità generale

Formart, ente accreditato dalla Regione Emilia Romagna per fornire servizi per la formazione professionale e l’apprendistato per occupati e aziende, organizza un corso di formazione base di contabilità generale a Modena, per far crescere il percorso formativo dei partecipanti tra scuola/università e pratica amministrativa, con lo scopo di preparare professionisti capaci di gestire l’amministrazione d’impresa attraverso lezioni teoriche, esercitazioni pratiche e per chi lo desidera anche attraverso un’esperienza diretta in azienda.

Corso Formazione Contabilità Modena

Corso base di contabilità generale

Il corso formativo è rivolto a persone in cerca di occupazione che, indipendentemente dalle esperienze formative pregresse, vogliono acquisire competenze professionali in ambito contabile per poter favorire l’inserimento nel mondo del lavoro, a addetti junior uffici amministrativi e contabili, e a titolari di attività di impresa.

Argomenti trattati

Durante il percorso formativo verranno trattati i seguenti argomenti:

  • Le scritture contabili e il metodo della partita doppia
  • Gestione della contabilità clienti: emissione e registrazioni in partita doppia dei documenti di vendita e relativi incassi
  • Gestione delle operazioni e degli obblighi ai fini IVA: presupposti, aliquote, liquidazione e versamento periodico dell’IVA mensile o trimestrale, scadenziario degli adempimenti annuali.
  • I regimi contabili e fiscali previsti: normativa di riferimento ed adempimenti, i libri contabili obbligatori in contabilità ordinaria e semplificata
  • La fatturazione: soggetti obbligati all’emissione, elementi essenziali, termini di emissione e registrazione delle fatture

Il corso di formazione prevede una quota di partecipazione di 650 € + iva, e sarà svolto dal 21/03/2016 al 29/04/2016 dalle ore 18 alle 21 (3 incontri a settimana) per un totale di 60 ore d’aula, presso la sede Formart di Modena in via Emilia Ovest 693/B, 41100. Per i partecipanti non occupati che lo desiderano, al termine del percorso in aula sarà possibile svolgere un’esperienza di stage di 60 ore in un’impresa o presso uno studio tecnico. Inoltre a tutti i partecipanti, a fine corso, sarà assegnato un attestato di frequenza.

Prenotazione

Coloro che desiderano partecipare al corso base di formazione professionale di contabilità generale a Modena, possono prenotare e conoscere tutti i dettagli relativi al corso sul SITO UFFICIALE di Formart, le iscrizioni sono ancora aperte.

Visita la sezione Formazione del nostro sito per conoscere altri corsi di formazione disponibili.

Autore dell'articolo: Elisa

Lascia un commento