Corso di formazione gratuito di Mad-Mobile Application Developer a Venezia Mestre

Iscrizioni aperte per le donne per la formazione sullo sviluppo di applicazioni, con svolgimento di stage retribuiti

Arriva una nuova opportunità formativa in Veneto: Format – Formazione Tecnica, ente di formazione professionale accreditato dalla Regione Veneto, ha aperte iscrizioni al corso di formazione di “Mad-Mobile Application Developer” a Venezia Mestre, ovvero un percorso formativo per lo sviluppo di applicazioni che prevede anche uno stage retribuito da svolgere in azienda, rivolto a 8 donne disoccupate e/o occupate residenti/domiciliate in Regione Veneto.

Corso di Mad-Mobile Application Developer

 

Il corso è completamente gratuito in quanto finanziato dal Fondo Sociale Europeo rientrando nel programma Operativo Regionale – Fondo Sociale Europeo 2014-2020 – Asse I Occupabilità – “Pari opportunità nel lavoro che cambia – Investiamo nell’occupazione femminile”.

Il profilo dello sviluppatore opera in agenzie e software house specializzate o anche come free-lance (libero professionista) su singoli progetti, ed è una delle figure professionali più richieste dal mercato del lavoro in campo informatico.

L’obiettivo del corso formativo è quello di formare professionalmente donne in grado di operare in modo autonomo nel campo dello sviluppo e creazione di applicazioni mobile per smartphone e tablet dotati di sistema operativo Android e iOS.

Il percorso di formazione avrà una durata di 156 ore, invece gli stage saranno articolati nel seguente modo:

  • n. 4 stage in Regione Veneto della durata di 320 ore l’uno
  • n. 2 stage della durata di 200 ore in Irlanda
  • n. 2 stage della durata di 320 ore in Emilia Romagna

 

Inoltre per l’attività di stage è prevista un’indennità di frequenza oraria di 3,00 €, e per gli stage fuori Regione Veneto sono previsti rimborsi trasposto, vitto e alloggio.

 

Selezioni

Le selezioni dei candidati avverranno attraverso la valutazione delle competenze ed il superamento di un test psico – attitudinale, e si terranno presso FORMAT – Formazione tecnica scarl, 31 – 30174 a Venezia Mestre dal giorno 3 novembre 2017.

Come iscriversi

Tutte le donne interessate a partecipare al corso di formazione di “Mad-Mobile Application Developer” a Venezia Mestre devono inviare la domanda di iscrizione entro il 31 ottobre 2017 tramite email all’indirizzo info@formazionetecnica.it, corredata dalla copia del Curriculum Vitae del candidato in formato europeo.

Per conoscere ulteriori informazioni è possibile consultare l’annuncio.

Visita la sezione Formazione del nostro sito per conoscere altri corsi di formazione disponibili.

Autore dell'articolo: Elisa

Lascia un commento