Corso di formazione gratuito nel settore della Pelletteria a Pontassieve

Gi Group organizza corso di formazione rivolto a 15 partecipanti che vogliono intraprendere il mestiere

Disponibile un interessante opportunità per trovare lavoro nel settore della pelletteria: l’Agenzia Gi Group, società che opera nel settore del mercato del lavoro, ha organizzato un corso di formazione in Toscana per tutti coloro che desiderano imparare e intraprendere il mestiere del pellettiere.

Corso Formazione Pelletteria Toscana

Corso di formazione settore pelletteria

Il percorso formativo sarà svolto presso la sede di Alta Scuola di Pelletterie a Pontassieve, avrà la durata complessiva di 200 ore dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 17:30 (con un’ora di pausa pranzo), e prevede sia la pratica che la teoria, in modo da formare i partecipanti per l’inserimento nel mondo del lavoro. Inoltre il corso è gratuito e prevede una frequenza obbligatoria durante tutto il periodo.

Inizialmente, i partecipanti apprenderanno quali sono i materiali usati (pellami, stoffe, fodere) e quali sono i macchinari e gli strumenti di lavoro necessari alla produzione di portafogli. Dopodichè inizieranno un percorso pratico in cui dovranno realizzare prodotti in pelle con lo scopo di conoscere tutte le fasi della lavorazione del settore, ovvero taglio, montaggio e cucitura dei pezzi.

Requisiti

Le selezioni per il corso formativo sono aperte a 15 partecipanti che sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • Giovane in età di apprendistato
  • Disoccupazione
  • Pregresse esperienze lavorative in campo produttivo nel settore pelletteria o moda
  • Forte motivazione a lavorare nel settore
  • Manualità e precisione
  • Disponibilità full time per per circa cinque settimane a partire dal mese di Maggio

Come candidarsi

Chiunque sia interessato a partecipare al corso di formazione gratuito nel settore della Pelletteria in Toscana, può candidarsi e ricevere maggiori informazioni attraverso la PAGINA DEDICATA al corso sul sito di Gi Group.

Visita la sezione Formazione del nostro sito per conoscere altri corsi di formazione disponibili.

Autore dell'articolo: Elisa

Lascia un commento