Corso di formazione gratuito per Operatore ai Servizi di Promozione e Accoglienza

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Il corso gratuito rivolto ai giovani si svolgerà a Trani e prevede una borsa di studio di 3.200 €

In Puglia arriva un interessante opportunità di formazione per i giovani nel settore turistico: IFOR PMI Prometeo Trani ha organizzato un corso di formazione gratuito per Operatore ai Servizi di Promozione e Accoglienza per i giovani, che prevede 3 anni di formazione, ovvero dal 2016 al 2018, e la possibilità di ricevere una borsa di studio di 3.200 €.

Corso Formazione Addetto Accoglienza Turistica

Corso di formazione Addetti Accoglienza Turistica

Ogni partecipante, al termine della formazione, potrà lavorare nel settore turistico ricettivo, in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università del Salento, Provincia e Confcommercio Bat e altri enti. Tale percorso formativo ha lo scopo di integrare le conoscenze scolastiche di base con conoscenze di natura tecnico-pratica, per formare figure professionali e facilitarne l’inserimento nel mondo del lavoro.

Il corso gratuito a Trani ha la durata di 3 anni per un totale di 3200 ore, di cui 600 ore saranno dedicate allo stage in Italia o all’estero, ed è rivolto a 18 giovani che hanno un’età compresa tra i 14 e i 18 anni che vogliono approfondire le conoscenze nell’ambito del settore turistico. Al termine del corso, gli allievi riceveranno il diploma di qualifica professionale e sarà possibile acquisire certificati di competenza AICA e TRINITY College per la lingua inglese.

Requisiti

Per poter partecipare al corso, bisogna aver conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado negli anni precedenti al 2016.

Come candidarsi

Coloro che desiderano partecipare al corso di formazione gratuito per Operatore ai Servizi di Promozione e Accoglienza, possono candidarsi compilando la DOMANDA DI PARTECIPAZIONE e inviarla tramite il FORM ONLINE sul sito di Prometeo, dove è possibile conoscere tutti i dettagli relativi al corso.

Visita la sezione Formazione del nostro sito per conoscere altri corsi di formazione disponibili.

Autore dell'articolo: Elisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *