Corso di formazione in Visual Merchandising a Milano

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

L’Italian Design Institute organizza un master in Visual Merchandising a Milano per 18 partecipanti

L’Italian Design Institute offre un’interessante opportunità formativa grazie all’organizzazione di un corso di formazione in Visual Merchandising a Milano. Essa è una vera e propria Accademia fondata con lo scopo di formare gli allievi in nuovi professionisti nel grande mondo del design, affiancati da docenti di eccellenza per tutto il percorso formativo, per consentire loro di conseguire i master per poi trovare un percorso professionale di elevato profilo, grazie anche a stage formativi per tutti gli studenti.

Corso Visual Merchandising Milano

Corso in Visual Merchandising

L’obiettivo principale del corso di Visual Merchandising è quello di creare dei professionisti in grado di progettare vetrine e orientare il comportamento d’acquisto del cliente. Il master in Visual Merchandising è rivolto a massimo 18 partecipanti, si svolgerà a Milano dal 9 al 14 Maggio 2016 e avrà la durata di 348 ore, con project work, lezioni propedeutiche e 300 ore si stage nella regione di residenza.

Il programma formativo prevede le seguenti discipline:

  • Il Visual Merchandising
  • La comunicazione visiva
  • La psicologia del colore
  • Il punto vendita
  • La vetrina
  • Display punto vendita
  • L’esperienza emozionale nel punto vendita

Ogni studente, alla fine del master in Visual Merchandising, avrà la completa conoscenza su:

  • Visual merchandising display
  • Allestimento vetrine
  • Layout del punto vendita
  • Tecniche di illuminazione
  • Comunicazione sensoriale
  • Marketing strategico
  • Come diventare vetrinista
  • Customer shopping experience

Come candidarsi

Coloro che sono interessati ad iscriversi al master in Visual Merchandising a Milano dell’Italian Design Institute, possono compilare i dati del form di richiesta informazioni presente sul sito dell’Accademia. La prova di selezione prevede un colloquio motivazionale con una consulente didattica, dopodichè insieme all’esito del colloquio, verrà considerato il Curriculum Vitae scolastico e lavorativo del candidato e la lettera motivazionale che dovrà produrre. Potrà supportare la sua candidatura con eventuali lavori e progetti precedenti (portfolio). La commissione esaminatrice considerando tutti questi elementi comunicherà l’esito della selezione e l’ammissione al Corso, e successivamente il candidato potrà procedere alla compilazione e all’invio del modulo di iscrizione.

Visita la sezione Formazione del nostro sito per conoscere altri corsi di formazione disponibili.

Autore dell'articolo: Elisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *