Corso di formazione professionale gratuito per Barista a Milano

Immaginazione e Lavoro apre un nuovo corso gratuito per Bartender a Milano per disoccupati

È stato indetto un nuovo corso di formazione per Bartender, ovvero Barista, dalla società cooperativa Immaginazione e Lavoro, che si occupa dei servizi del mondo del lavoro, contribuendo a far crescere il percorso lavorativo di inoccupati, occupati e disoccupati, con interventi orientativi e formativi, in modo da favorire l’inserimento lavorativo, l’aggiornamento e la riconversione professionale.

Formazione Bartender Barista Milano

Corso di formazione per Bartender

Il corso di formazione gratuito per Bartender è rivolto a maggiorenni disoccupati residenti o domiciliati in Lombardia, e avrà un metodo di svolgimento composto da teoria e pratica alternate, con l’aiuto di docenti professionisti del settore che si occuperanno dell’istruzione dei partecipanti.

Il percorso formativo avrà luogo a Milano nella sede di Immaginazione e Lavoro, in via Paolo Bassi 3, sarà svolto il sabato dalle ore 10.00 alle ore 15.00, e in totale avrà la durata di 40 ore. Al momento non sono state confermate delle date, ma verranno definite al raggiungimento del valore atteso allievi. Al termine del corso, verrà consegnato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti, che di conseguenza avranno uno sbocco professionale come Bartender nel mondo del lavoro.

Argomenti del corso

Gli argomenti che verranno trattati nel corso di formazione per Bartender saranno: H.A.C.C.P., attrezzature, organizzazione e preparazione linea di lavoro, impugnature e tecniche di versaggio, regole di porzione, i bicchieri, lo store’ n pour, il metal pour, cenni di merceologia e preparazione di alcune categorie di drinks, e brevi accenni su: stile classico e flair, regole di base, predisposizione ai rapporti umani e accoglienza.

Obbiettivo del corso

Il corso formativo è stato organizzato con lo scopo di apprendere tutte le nozioni teoriche e pratiche necessarie per poter inserire il candidato nel mondo del lavoro come Bartender professionista, e che sia in grado di gestire qualsiasi tipo di serata lavorativa.

Requisiti

Non sono richiesti requisiti particolari per poter partecipare, ed è quindi indicato per chi non ha nessuna conoscenza specifica nel settore e/o per chi già pratica la professione e vuole specializzarsi. Infatti il corso è totalmente pratico proprio per il raggiungimento delle caratteristiche come la velocità, la precisione che differenziano il professionista durante il lavoro.

Come candidarsi

Coloro che desiderano frequentare il corso di formazione gratuito per Bartender, possono candidarsi o ricevere maggiori informazioni, alla sede di Immaginazione e Lavoro, in via Paolo Bassi 3, Milano (lun- ven, 9-13 e 15-17), o contattando tramite telefono al numero 02/89454684, per email: servizilavoro_milano@immaginazioneelavoro.it, o per sito web. Leggere il bando completo per maggiori informazioni.

Visita la sezione Formazione del nostro sito per conoscere altri corsi di formazione disponibili.

Autore dell'articolo: Elisa

Lascia un commento