Corso di informatica gratuito per donne a Roma

A Roma corso gratuito di informatica base e orientamento al lavoro per 40 donne

A Roma è aperto un nuovo corso gratuito di informatica base e orientamento al lavoro per le donne, che fa parte del progetto AID@, un percorso di alfabetizzazione informatica rivolto a tutte le donne con poca o nessuna conoscenza del computer, con l’obbiettivo di fornire le conoscenze di base delle funzioni principali del pacchetto office (word, excel), gestione file, internet e posta elettronica, in modo da poter farne uso nella vita e nel lavoro, che grazie al percorso di orientamento seguito potrà fornire loro tutti gli strumenti necessari per essere autonome nella ricerca di occupazione.

Corso Informatica Donne Roma

Il progetto è stato promosso dall’associazione culturale e di promozione sociale, BETA, che lavora negli ambiti di Benessere, Equità, Territorio e Ambiente, la quale ha ottenuto un finanziamento Otto per Mille dalla Chiesa Valdese, e che quindi la partecipazione è completamente gratuita.

Corso di informatica gratuito

Il corso prevede 8 incontri che dureranno 4 ore per un totale di 32 ore di corso e laboratorio, e ogni lezione sarà suddivisa in due parti, ovvero teoria ed esercitazione pratica. Le partecipanti verranno divise in due gruppi da 20 per questo si totalizzeranno 64 h di formazione, e inoltre nel corso dei due mesi saranno svolte 25 ore di orientamento al lavoro, con appuntamenti individuali e/o incontri in plenaria previo accordo. Il corso è destinato a 40 donne con priorità per disoccupate e inoccupate, e sarà svolto nei mesi di Marzo e Aprile, presso il Casale Rosa in via di Grotta Perfetta 610.

Come partecipare

Coloro che sono interessate al corso gratuito di informatica base e orientamento al lavoro, possono candidarsi entro il 26 Febbraio 2016 contattando il numero 366 9822581 dal lunedì al sabato, dalle 10:00 alle 17:00 oppure scrivendo una email all’indirizzo aida.corsopc@gmail.com. Per conoscere maggiori informazioni leggere questa locandina.

Visita la sezione Formazione del nostro sito per conoscere altri corsi di formazione disponibili.

Autore dell'articolo: Elisa

Lascia un commento