Iscrizione al Master internazionale in Europrogettazione e Gestione di Progetti Europei

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

A Firenze aperte le selezioni per il Master in Europrogettazione di 5 mesi con incluso uno stage all’estero

L’ente di formazione Pixel, accreditato presso la Regione Toscana ed il Ministero della Pubblica Istruzione che opera da 16 anni nella progettazione e gestione di iniziative a finanziamento diretto della Commissione Europea, ha aperto le iscrizioni alla quinta edizione del Master Internazionale in Europrogettazione e Gestione di Progetti Europei.

Master Stage Europrogettazione Europa Firenze

L’obiettivo del Master è quello di formare una figura professionale che sappia operare con successo nell’ambito delle relazioni internazionali a livello europeo, utilizzando lo strumento dei finanziamenti comunitari nei diversi settori dell’istruzione, della cultura, della ricerca e dell’innovazione. L’ente Pixel offrirà a tutti i partecipanti al Master la possibilità di acquisire conoscenze teoriche e la possibilità di lavorare sul campo tramite uno stage svolto presso le società estere che hanno una lunga esperienza in materia di cooperazione europea.

Programma del Master

Per il programma dell’International Master in European Project Planning and Management sono previste 800 ore, per un totale di 5 mesi, ed è strutturato nei moduli Euro Progettazione e Gestione di Progetti Europei. Il percorso formativo sarà svolto in due mesi di lezione in aula in lingua inglese, che dureranno 8 ore al giorno dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, e tre mesi di tirocinio all’estero presso una società partner del progetto.

I docenti che guideranno il corso verranno da diversi paesi europei e hanno una esperienza di 15/20 anni nella cooperazione europea realizzata attraverso finanziamenti diretti della Commissione Europea. Ad ogni partecipante al master sarà offerta l’opportunità di svolgere un tirocinio all’estero come Assistant European Project Manager, presso una struttura pubblica o privata che opera nel campo dell’euro progettazione e gestione di progetti europei.

Il corso formativo in aula si svolgerà dal 10 ottobre al 9 dicembre 2016 a Firenze, invece il tirocinio si svolgerà da gennaio a marzo 2017 in altri paesi europei. Per partecipare al master bisognerà versare una quota di iscrizione di 3.600 € che copre il corso di formazione, i materiali didattici e anche l’organizzazione dello stage internazionale.

Requisiti richiesti

Possono partecipare al Master tutti coloro che hanno i seguenti requisiti:

  • Laurea in qualsiasi facoltà
  • Provenienza da qualsiasi paese del mondo
  • Buono conoscenza della lingua inglese

Iscrizione

Tutti coloro che sono interessati al Master internazionale in Euro Progettazione, possono iscriversi entro la data d’inizio compilando il FORM con i propri dati e inviarlo all’ente Pixel tramite l’indirizzo email master-epm@pixel-online.net oppure via fax al numero +39-055-462.88.73. Per ricevere maggiori informazioni è possibile visitare la PAGINA DEDICATA al Master, oppure leggere la BROCHURE e conoscere le TESTIMONIANZE di chi ha già partecipato al percorso formativo.

Visita la sezione Formazione del nostro sito per conoscere altri corsi di formazione disponibili.

Autore dell'articolo: Elisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *