Iscrizioni aperte ai corsi di formazioni gratuiti per Tecnico Ambientale a Roma

Magica Mediamaster organizza due corsi formativi Tecnico Ambientale con rilascio di attestato di frequenza o di qualifica professionale

Magica Mediamaster, ente di formazione di Roma che opera nella ricerca, formazione superiore ed avanzata rivolta a diplomati e laureati, ha aperto le iscrizioni ai corsi di formazione per Tecnico Ambientale con gettone di presenza a Roma. I corsi saranno totalmente gratuiti in quanto sono finanziati dalla Regione Lazio e dal FSE e prevedono una parte in aula ed una parte di training on the job presso aziende ed enti.

Corsi per Tecnico Ambientale

L’obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale che sia in grado di identificare il “comportamento ambientale” di un’azienda e di un ente e tradurlo in un sistema strategico di gestione e prestazione ambientale condivisa e responsabile.

Nello specifico il Tecnico Ambientale è un esperto in tematiche ambientali in grado di offrire alle imprese e agli enti pubblici soluzioni gestionali per i problemi di controllo ambientale. Collabora con altri professionisti al fine di proporre soluzioni a problematiche di tipo ambientale (risparmio energetico, inquinamento, riciclo, sicurezza, ecc.); il suo ruolo si integra dunque con quelli che prevedono competenze diverse.

Durante il percorso formativo gli studenti riceveranno un’indennità di frequenza giornaliera di 10 € per sei ore di formazione/stage.

Nel dettaglio i due corsi di formazione sono i seguenti:

  • Corso per Tecnico Ambientale con rilascio di Attestato di frequenza della durata di 430 ore (230 ore in aula + 200 ore di stage)
  • Corso per Tecnico Ambientale con rilascio di Qualifica Professionale durata 720 ore (480 ore in aula + 240 ore di
    stage)

 

I corsi formativi si svolgeranno a Roma di pomeriggio presso la sede di Magica in Via Onofrio Panvinio, 11 (fermata Annibaliano – Metro B1) e le lezioni inizieranno tra dicembre 2017 e gennaio 2018. 

Requisiti

Per partecipare ai corsi gli iscritti dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • Essere disoccupati/inoccupati
  • Essere residenti o domiciliati da almeno 6 mesi nella Regione Lazio
  • Essere in possesso del diploma di scuola media secondaria superiore

Iscrizione

Gli interessati ai corsi di formazione gratuiti per Tecnico Ambientale a Roma possono iscriversi entro il 22 novembre 2017 compilando il modulo di domanda e inviarlo in una delle seguenti modalità:

  • Tramite posta elettronica all’indirizzo email info@mediamaster.org
  • Tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC mediamaster@pec.it
  • A mezzo posta ordinaria all’indirizzo Via Panvinio n.11 – 00162 – Roma

 

Inoltre bisognerà allegare alla domanda i seguenti documenti:

  • Curriculum vitae, contenente la dicitura suggerita sul modulo di iscrizione
  • Copia di un documento di identità fronte/retro con foto e firma visibili
  • Copia del codice fiscale
  • Una fototessera nel caso non vi sia una foto sul curriculum

 

È possibile conoscere maggiori informazioni sul corso è possibile leggere l’annuncio o visitare il sito ufficiale di Magica Mediamaster.

Visita la sezione Formazione del nostro sito per conoscere altri corsi di formazione disponibili.

Autore dell'articolo: Elisa

Lascia un commento