Iscrizioni aperte al corso di formazione gratuito di informatica di base per E.C.D.L.

Umana Forma svolgerà un corso a Pordenone, per disoccupati e inoccupati, per insegnare gli strumenti teorici e pratici per usare il PC

Umana Forma, nata nel 2001 come società di formazione del gruppo “UMANA” per proporre percorsi di crescita personale e professionale, ha aperto le iscrizioni ad un nuovo corso formativo gratuito di informatica di base per E.C.D.L. presso la sede situata a Pordenone, rivolto a tutti i disoccupati o inoccupati che vogliono apprendere le conoscenze necessarie per l’utilizzo del PC.

Corso di informatica di base

Il percorso formativo ha gli obiettivi di trasferire gli strumenti teorici e pratici per operare con il personal computer, e renderà l’allievo autonomo nella gestione del mezzo informatico, nella creazione di tabelle di calcolo/riepilogo e grafici, nella gestione della posta elettronica e nella navigazione in internet per il reperimento di informazioni. Sarà inoltre introdotto l’utilizzo base di Access.

Nel dettaglio, il programma tratterà i seguenti contenuti:

  • Modulo 1: computer essentials – fondamenti del computer
  • Modulo 2: word processing – Elaborazione documenti
  • Modulo 3: spreadsheets – fogli elettronici e di calcolo
  • Modulo 4: online essentials – navigazione in rete
  • Modulo 5: presentation – realizzazione presentazioni
  • Modulo 6: using databases – gestione base di dati
  • Modulo 7: IT security – uso sicuro della rete

 

Il corso si svolgerà presso la sede di Pordenone di Umana Forma situata in via Fontane, 13 – 33170, in una durata totale di 112 ore, dal 15 gennaio all’8 marzo 2018 dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00.

Come iscriversi

Coloro che sono interessati a partecipare al corso di formazione gratuito di informatica di base per E.C.D.L. a Pordenone possono iscriversi prima della data di inizio tramite la pagina dedicata, dove è presente il form online e tutte le informazioni relative al corso.

Visita la sezione Formazione del nostro sito per conoscere altri corsi di formazione disponibili.

Autore dell'articolo: Elisa

Lascia un commento