Iscrizioni aperte per il corso di formazione di informatica di base a Ferrara

Corso rivolto a 10 partecipanti che vogliono imparare ad usare al meglio il PC e i relativi programmi

Formart, ente formativo accreditato presso la Regione Emilia Romagna per la Formazione Professionale, organizza un corso di formazione di informatica base a Ferrara, rivolto a 10 partecipanti che desiderano imparare e migliorare l’utilizzo del computer per comunicare velocemente e crearsi maggiori opportunità.

Corso di informatica base

Il corso di formazione mira a fornire le informazioni fondamentali per utilizzare il PC e i relativi programmi, a favorire l’apprendimento, in modo semplice e immediato, di tutti i concetti necessari per avere una padronanza nell’uso del computer attraverso esercitazioni pratiche e a fornire le informazioni di base per la navigazione in Internet.

Il corso avrà la durata di 15 ore di formazione teorica e pratica sul pc, dal 11 ottobre al 15 novembre 2016, avrà una quota di partecipazione di 100 €+ IVA 22 €, e prevede anche un attestato di frequenza da consegnare a tutti i partecipanti al termine del corso. Inoltre dal 11 ottobre sarà svolto un incontro settimanale in orario preserale.

Argomenti trattati

Durante il percorso formativo verranno svolti i seguenti argomenti:

  • Gestire correttamente il computer
  • Organizzare, gestire e tutelare i tuoi file in modo sicuro
  • Imparare a scrivere, utilizzando il programma word
  • Navigare in internet
  • Accedere ai servizi di pubblica utilità, prenotare le visite mediche, ricevere le risposte, fissare appuntamenti, raccogliere le informazioni nel sito dell’INPS, colloquiare con il Comune, accedere a tutti i servizi della Pubblica Amministrazione
  • Acquistare online
  • Comunicare attraverso la posta elettronica e la PEC (e-mail certificata)
  • Organizzare la posta in arrivo

Come iscriversi

Coloro che vorranno partecipare al corso di formazione di informatica base a Ferrara, avranno tempo per iscriversi entro il 3 ottobre 2016 tramite la PAGINA DEDICATA sul sito dell’ente, dove è anche possibile conoscere tutti i dettagli relativi al corso.

Visita la sezione Formazione del nostro sito per conoscere altri corsi di formazione disponibili.

Autore dell'articolo: Elisa

Lascia un commento