Mestre: corso di inglese base gratuito

Corso base di inglese gratuito a Mestre per disoccupati, inoccupati o in mobilità

Per tutti gli appassionati di lingue, specialmente la lingua inglese, è aperto un nuovo corso di inglese base gratuito nel Veneto, precisamente a Mestre in provincia di Venezia, organizzato dall’ente di formazione Schema Consulting, che si occupa di consulenza aziendale nell’ambito della programmazione e dell’erogazione di attività di formazione professionale, e di formazione per disoccupati e cassa-integrati.

Corso Inglese Mestre

Il corso di lingua inglese per principianti è gratuito, perchè è finanziato da Forma.temp, Fondo Formazione Lavoratori in Somministrazione, è rivolto a tutti i disoccupati, inoccupati o in mobilità, e si terrà a Mestre dal 15 al 26 Febbraio 2016, dal lunedì al venerdì per 4 ore al giorno. L’orario delle lezioni sarà dalle ore 9:00 alle 13:00 oppure dalle ore 14:00 alle 18:00. È richiesta la frequenza obbligatoria alle lezioni su almeno il 70% delle ore totali del progetto per conseguire l’attestato.

Le lezioni base saranno svolte con lo scopo di maturare le conoscenze di base della lingua inglese, che serviranno per intraprendere situazioni nella vita quotidiana e lavorativa, attraverso l’uso dei mezzi di comunicazione, telefono e internet. Il corso sarà svolto con un metodo didattico che adopererà il role play e le esercitazioni di conversazione e ascolto.

Come iscriversi

Coloro che sono interessati e vogliono partecipare al corso di inglese base a Mestre, dovono contattare l’ente di formazione al seguente indirizzo: Sportello Lavoro AVA – Via G. Pepe, 6 – 30172 – Mestre – Venezia telefonando ai numeri 041 8901002 – 041 8901003. Per iscriversi è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae firmato, autorizzazione ai sensi del D.Lgs 196/03, una fotocopia della carta d’identità e del codice fiscale oppure del permesso di soggiorno, in caso il partecipante fosse extracomunitario.

Per conoscere maggiori dettagli sul corso di formazione leggere la Locandina.

Visita la sezione Formazione del nostro sito per conoscere altri corsi di formazione disponibili.

Autore dell'articolo: Elisa

Lascia un commento