Progetto MobiPro 2016: apprendistato di 3 anni e corso di tedesco in Germania

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Con il nuovo Progetto MobiPro 2016, apprendistato in Germania per giovani italiani disoccupati

Arrivano dalla Germania nuove opportunità di lavoro per chi desidera lavorare all’estero nei settori alberghiero, di ristorazione, servizi ed industriale, rivolte principalmente ai giovani italiani disoccupati. A tale proposito, le persone che sono interessate, dovranno sostenere un percorso di apprendistato retribuito della durata di 3 anni, compreso anche di un corso di lingua tedesca.

MobiPro2016 Apprendistato Germania

Queste opportunità di lavoro sono disponibili grazie al Progetto MobiPro 2016, un nuovo progetto creato per formare e specializzare giovani che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro all’estero, promosso da Job International, un’ agenzia internazionale per il lavoro, e dalla Scuola Internazionale di Lingue con sede a Roma. Le diverse mansioni disponibili trattate da questo progetto sono: cuoco, operatore di ristorazione, gestione alberghiera, operaio saldatore o settore plastico, meccanico industriale e parrucchiere.

Tutti quelli che saranno selezionati non dovranno pagare nessuna spesa perchè riceveranno uno stipendio mensile di 818 € al mese, più un budget di 600 € all’anno per il rimborso delle spese di soggiorno e di viaggio. Inoltre i candidati potranno frequentare un corso intensivo di tedesco gratuito nella Scuola Internazionale di Lingue con la durata di 15 settimane, e un corso di tedesco integrativo di 90 ore in Germania con un percorso introduttivo di 6 settimane finanziato dal Ministero del Lavoro tedesco, ma anche un’assistenza professionale continua da parte di un tutor per tutta la durata del periodo di apprendistato.

Requisiti Richiesti

Per partecipare al Progetto MobiPro 2016, bisogna possedere i seguenti requisiti:

  • essere cittadini Europei disoccupati tra i 18 e i 27 anni
  • possedere il titolo di studio della scuola superiore
  • avere un forte interesse per la Germania e la cultura tedesca
  • non avere mai usufruito del programma MOBIPRO-EU

Per chi è interessato all’iniziativa, è invitato a partecipare alla giornata informativa del 16 Dicembre 2015 alle ore 11,00 presso la Scuola Internazionale di Lingue a Roma in via XX Settembre, 56. Per partecipare si deve compilare il questo modulo e inviarlo all’ indirizzo selezione@scuola-lingue-roma.it.

Per maggiori informazioni visitare il sito web dedicato al bando del progetto.

Visita la sezione Lavorare All’Estero del nostro sito per conoscere altre offerte disponibili sui lavori all’estero.

Autore dell'articolo: Elisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *