Roma: corsi gratuiti di Canzone, Teatro e Multimedia

Tre corsi formativi gratuiti di Canzone, Teatro e Multimedia a Roma rivolti ai giovani tra i 16 e i 29 anni

Nella regione Lazio arrivano importanti opportunità di formazione rivolto a tutti i disoccupati e gli appassionati che vogliono eseguire un corso di formazione gratuito nel settore artistico e cinematografico. I nuovi corsi di formazione gratuiti riguardano l’ambito del progetto alta formazione “Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini: Canzone, Teatro, Multimediale”, organizzati con lo scopo di formare delle figure professionali da introdurre subito nell’ambiente lavorativo di riferimento.

Corsi Canzone Teatro Multimedia

I tre percorsi formativi biennali che saranno della durata complessiva di 2.000 ore, sono stati organizzati dall’ente per il Diritto agli Studi Universitari nel Lazio, chiamata Lazio DISU, e saranno svolti a Roma. Ogni corso avrà la disponibilità di 25 posti, per un totale di 75 partecipanti, la frequenza sarà obbligatoria e dopo aver superato l’esame finale, si potrà ottenere un attestato di qualifica professionale regionale e/o di riconoscimento delle competenze.

Requisiti Necessari

Per poter partecipare ai corsi formativi gratuiti a Roma, è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Essere residenti o domiciliati nella Regione Lazio al momento dell’ammissione al corso;
  • Possedere un diploma di scuola secondaria superiore o di una qualifica professionale di durata almeno triennale, ottenuta a seguito della frequenza di percorsi di istruzione e formazione professionale di cui al Capo III del decreto legislativo 17 ottobre 2005, n. 226;
  • Avere un’età compresa tra i 16 ed i 29 anni eventualmente elevabili a 35;
  • Essere disoccupati o inoccupati;
  • Essere iscritti al centro di impiego.
  • I cittadini extracomunitari dovranno essere in regola con le leggi di soggiorno in Italia attualmente in vigore e di accesso alle attività formative.

Per quanto riguarda la selezione, saranno valutate le candidature ottenute e scelti i candidati ideonei che saranno in seguito convocati a sostenere un colloquio individuale ed un’attività pratica che servirà a confermare l’abilità e il talento dei concorrenti che parteciperanno.

Tutti i candidati che vogliono sostenere questi corsi formativi gratuiti, potranno iscriversi entro le 24:00 del 17 Gennaio 2016 tramite questo apposito sito online. L’iscrizione dovrà essere provvista di:

  • una copia scannerizzata del documento di identità in corso di validità;
  • Curriculum Vitae in formato europeo;
  • 2 fotografie, di cui una di queste dovrà essere a figura intera.

Chi è interessato ai corsi gratuiti di Canzone, Teatro e Multimedia, e vuole conoscere tutte le informazioni dettagliate, può scaricare e leggere il Bando.

Visita la sezione Formazione del nostro sito per conoscere altri corsi di formazione disponibili.

Autore dell'articolo: Elisa

Lascia un commento