Treviso: corso base di formazione della fondazione per soggetti autistici

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Corso Base di Formazione sui disturbi dello spettro autistico e la metodologia di intervento comportamentale

È stato indetto, dalla fondazione Oltre il Labirinto, uno nuovo corso base di formazione sui disturbi dello Spettro Autistico e la metodologia di intervento comportamentale, rivolto ad educatori, psicologi, operatori socio-sanitari, logopedisti, psicomotricisti, insegnanti e genitori.

Corso Fondazione Autismo

La fondazione Oltre il Labirinto nasce il 25 giugno 2009, e si tratta di una società che si occupa della tutela e della salvaguardia di tutti i soggetti affetti da autismo. L’obbiettivo della fondazione, è quello di garantire aiuto, assistenza, salvaguardia, trattamenti, servizi e tutto ciò che è necessario in ogni fase della vita per i soggetti autistici.

Il corso di formazione sarà svolto con lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze teoriche e pratiche sulla metodologia di intervento comportamentale per aiutare a far accrescere le abilità delle persone con autismo e far si che i comportamenti problematici diminuiscono.

Corso di formazione

Il corso sarà diretto dalla dott.ssa Elena Gorini e prevede 4 giornate di attività didattiche più 10 ore di tirocinio in attività della fondazione Oltre il Labirinto, insieme all’aiuto di terapisti esperti. Saranno svolte lezioni teoriche, presentazione di casi clinici, visione di video, esercitazioni pratiche, simulazioni e momenti di confronto per una didattica che coinvolga tutti colori che partecipano al corso, i quali dovranno essere massimo 15 persone, con priorità ai soci della fondazione.

La durata del corso di formazione sarà dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30, sarà svolto l’11-12 e il 25-26 giugno 2016 presso l’Hotel Maggior Consiglio, Strada Terraglio, 140, 31100 Treviso, e avrà il costo di 450 €. Il corso è a numero chiuso con preiscrizioni e accettazione da parte del comitato organizzatore, e prevederà un esame finale.

Come partecipare

Tutti coloro che desiderano partecipare al corso base di formazione della fondazione Oltre il Labirinto, potranno iscriversi contattando l’indirizzo email della società segreteria@oltrelabirinto.it o tramite telefono 345-5510560. Per prendere visione di tutte le attività didattiche e tutte le informazioni del corso, visitare la sezione dedicata del sito della fondazione Oltre il Labirinto.

Visita la sezione Formazione del nostro sito per conoscere altri corsi di formazione disponibili.

Autore dell'articolo: Elisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *