Università La Sapienza di Roma: bandi per diplomati e laureati

Disponibili cinque bandi per assumere nell’area tecnica, amministrativa e biblioteche

Indetti nuovi concorsi dall’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, con l’intenzione di assumere a tempo indeterminato nuovo personale interessato a lavorare nell’area tecnica, amministrativa ed anche nell’area biblioteche.

Concorsi Università Roma

I bandi pubblicati dall’Università sono quattro e saranno assegnati sei posti di lavoro con assunzioni a tempo indeterminato insieme ad altri due posti per bibliotecari previsti dal bando modificato.

Posti disponibili per il bando

In totale, i bandi disponibili indetti dall’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, sono cinque, ovvero i quattro nuovi insieme al concorso modificato per l’area biblioteche, i quali in tutto dispongono di otto posti a tempo indeterminato. Vediamo nello specifico quali sono:

 

  • Concorso, per titoli ed esami, per 1 posto di categoria D, posizione economica D1, dell’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, richiesto nel dipartimento di ingegneria chimica materiali ambiente. È richiesta una laurea del vecchio ordinamento, specialistica o magistrale in ingegneria o scienze matematiche, fisiche e naturali, oppure laurea triennale degli stessi corsi con almeno due anni di esperienza professionale.
  • Concorso, per titoli ed esami, per 1 posto di categoria D, posizione economica D1, dell’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, richiesto nel dipartimento di ingegneria meccanica e aeronautica. È richiesta una laurea del vecchio ordinamento, specialistica o magistrale in ingegneria meccanica o aerospaziale, oppure laurea triennale degli stessi corsi con di almeno due anni di esperienza nell’ambito del posto a concorso.
  • Concorso, per titoli ed esami, per 1 posto di categoria D, posizione economica D1, dell’area amministrativa-gestionale, con competenze in materia di ricerca, didattica e offerta formativa, richiesto nell’area offerta formativa e diritto allo studio. È richiesta una laurea del vecchio ordinamento, specialistica o magistrale, oppure laurea triennale con esperienza di lavoro con contratto subordinato o parasubordinato, relativa alla posizione a concorso.
  • Concorso, per titoli ed esami, per 3 posti di categoria C, posizione economica C1, dell’area amministrativa richiesto nell’area per l’internazionalizzazione. È richiesto il possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado.
  • Concorso modificato, per titoli ed esami, per 2 posti di categoria D, posizione economica D1, dell’area delle biblioteche, richiesto nel sistema bibliotecario. Un posto è riservato al personale già in servizio presso Sapienza Università di Roma, in posizione di categoria C.

Requisiti necessari

Per poter poter partecipare ai bandi sopra indicati, i candidati interessati devono possedere i seguenti requisiti:

  • Possedere la cittadinanza italiana o straniera, purchè sia in regola con le leggi che regolano il soggiorno in Italia o in possesso dello status di rifugiato ovvero di protezione sussidiaria;
  • Avere beneficio dei diritti politici;
  • Possedere un’idoneità fisica;
  • Avere una posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
  • Non avere condanne penali o altre misure che escludono l’assunzione in servizio o sono causa di destituzione dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • Se si è stranieri, possedere una buona conoscenza della lingua italiana;
  • Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • Non essere stati dimessi o assolti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • Non essere stati licenziati per motivi disciplinari.

Come candidarsi

Tutti coloro che sono interessati ai bandi, possono inviare la domanda di partecipazione scritta in carta semplice tenendo conto degli appositi modelli allegati ai bandi, e dovranno essere inviate entro il 28 Gennaio 2016 tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollosapienza@cert.uniroma1.it. Per conoscere maggiori informazioni, è possibile visitare il sito dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, nella sezione concorsi.

Visita la sezione Concorsi del nostro sito per conoscere altri concorsi disponibili.

Autore dell'articolo: Elisa

Lascia un commento